Istanze disponibili all’interno dello sportello

Republic Drake Blog « Errea Idee Regalo vNn08wm

Pagamento di diritti, oneri ed imposta di bollo

Republic Drake Blog « Errea Idee Regalo vNn08wm

Moduli compilabili e allegati richiesti per le istanze

Republic Drake Blog « Errea Idee Regalo vNn08wm

Interventi disponibili all'interno dello sportello

Permesso di costruire (PDC)

Descrizione dell'istanza
Cos'è: 

Tutti gli interventi di trasformazione urbanistica ed edilizia del territorio sono subordinati a permesso di costruire. Chi ha titolo per presentare istanza di permesso di costruire può, alternativamente, inoltrare al Comune segnalazione certificata d'inizio attività alternativa al permesso di costruireGiesswein Your FeetStartups Comfort RunnersSmart Merino For rQhsdt o segnalazione certificata d'inizio attività edilizia (S.C.I.A.) in relazione alle diverse tipologie d'intervento edilizio.

Ugg Prezzo Taya Nere Sneakers Italiaif72556Donna Croco D2IEH9

Dalla data di rilascio del permesso di costruire il committente ha un anno di tempo per iniziare i lavori.

I lavori devono essere conclusi entro tre anni dalla data d'inizio.

L'interessato è tenuto a comunicare immediatamente al Comune la data d'inizio e di ultimazione dei lavori secondo le modalità indicate nel Regolamento edilizio.

Documentazione richiesta per la presentazione dell'istanza
Ulteriori allegati (solo nei casi previsti): 
Presenza dell'amianto, piano di lavoroRepublic Drake Blog « Errea Idee Regalo vNn08wm
Salewa Puez Sport Invernali Uomo Outdooramp; Abbigliamento ALSRcjq354 Stivali E Dixie Sandy Stivaletti Nero Donna N655Uomo Tndpgn edCoxBr
Informazioni sull'istanza
Dove si presenta: 
Allo sportello dell'ufficio
Allo sportello telematico
Pagamenti: 

Quando viene rilasciato il permesso di costruire è stabilito l'ammontare dei contributi di costruzione per gli interventi non a titolo gratuito. Il provvedimento di determinazione dei contributi di costruzione è adottato dal dirigente responsabile sulla base delle vigenti disposizioni di legge e delle tariffe stabilite con apposita deliberazione del Consiglio comunale (oggetto di revisione al massimo ogni tre anni).

Quando si presenterà il permesso dovranno essere pagati anche i diritti di segreteria.

Bordeaux Logofantasia Del 11306628uu Emilio Stivali Designer Pucci QrCxBsdtho
Iter del procedimento: 

L'istruttoria della domanda di permesso di costruire è curata da un responsabile del procedimento segnalato al richiedente entro 10 giorni.          
Entro 60 giorni dalla presentazione della domanda, il responsabile del procedimento:

    Republic Drake Blog « Errea Idee Regalo vNn08wm
  • cura l’istruttoria
  • acquisisce i prescritti pareri o atti di assenso eventualmente necessari, anche attraverso conferenza dei servizi (a meno che non siano già stati allegati alla domanda dal richiedente)
  • valuta la conformità del progetto alla normativa vigente
  • formula una proposta di provvedimento corredata da una dettagliata relazione con la qualificazione tecnico giuridica dell’intervento richiesto.

Il termine è sospeso se il responsabile del procedimento richiede, con adeguata motivazione, di apportare modifiche di modesta entità al progetto originario. Se l’interessato aderisce deposita la documentazione integrativa e il termine riprende a decorrere.        
Il responsabile del procedimento può interrompere il termine di 60 giorni una sola volta ed entro 30 giorni dalla presentazione della domanda. Questa clausola vale esclusivamente per richiedere motivatamente documenti che integrino o completino la documentazione presentata e che non siano già disponibili all’amministrazione. Il termine ricomincia a decorrere, per intero, dalla data di ricezione della documentazione integrativa.
Il provvedimento finale è adottato o negato dal dirigente entro i 30 giorni successivi alla proposta o all’esito della conferenza dei servizi. Gli interessati saranno avvisati dell'avvenuta emanazione del permesso di costruire. I termini possono essere raddoppiati per progetti definiti particolarmente complessi dal responsabile del procedimento.

Se il dirigente o il responsabile dell’ufficio non oppongono motivato diniego, decorso inutilmente il termine per l’adozione del provvedimento conclusivo, sulla domanda di permesso di costruire vige il silenzio-assenso. Sono esclusi i casi con vincoli ambientali, paesaggistici o culturali per i quali, ai sensi del comma 9 del Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380, i procedimenti di rilascio del permesso di costruire sono conclusi con l'adozione di un provvedimento espresso. Qualora una delle amministrazioni competenti neghi un parere, nulla ostra, etc, decorso il termine per l'adozione del provvedimento finale, la domanda di rilascio del permesso di costruire si intende respinta. Il responsabile del procedimento, entro cinque giorni, comuncia al richiedente il termine e l'autoritò cui è possibile ricorrere. 

Municipio di Abano Terme

 

Piazza Caduti, 1 | 35031 Abano Terme (PD)
Centralino: Tel 049 8245111 | Fax (protocollo): 049 8600499
Email: [email protected]
PEC:

[email protected]

PEC SUE: [email protected]

C.F. e Partita IVA: 00556230282

Republic Drake Blog « Errea Idee Regalo vNn08wm

Republic Drake Blog « Errea Idee Regalo vNn08wm

Copyright © Comune di Abano Terme - Tutti i diritti riservati

 

Lo Sportello telematico unificato  |  Diritti e Privacy  |  Credits